Deliziosi dolcetti, anche nella versione vegana. Solo 30 calorie per porzione, senza zuccheri aggiunti, una buona nutrizione a base vegetale.

Ingredienti: 260g di farina 1 bustina di lievito in polvere 1 cucchiaio scarso di sale 50 g di olio di cocco (temperatura ambiente) 180g di latte di mandorla

Per la superficie del biscotto: 2 cucchiai di burro non salato (burro di soia) 2 cucchiai di miele

Per i biscotti: preriscaldare il forno a 180°. Aggiungere la farina, il lievito e il sale in una grande ciotola e mescolate con una frusta fino ad ottenere una miscela omogenea. Mettere la farina in un'altra grande ciotola e aggiungere l'olio di cocco. Versate il latte di mandorla e mescolate fino ad ottenere una forma morbida e un pò appiccicosa.

Se la pasta sembra troppo secca aggiungere un altro cucchiaio di latte o due. Stendere l'impasto su di un tagliere leggermente infarinato, la pasta avrà circa 1/2 cm di spessore. Tagliare dei cerchi con le formine del biscotto o con un bicchiere. Trasferire i biscotti in una teglia da forno e servire caldi. Se lo si desidera spalmare sul top la miscela sotto indicata.

Miscela per il top: mescolare burro e miele in una ciotola, scaldare sul fuoco fino a quando il burro sarà completamente sciolto, mixare il tutto e spennellare sul top del biscotto.