Questi fantastici saponi del Dr.Bronner sono degli autentici saponi naturali, privi di schiumogeni sintetici, addensanti e conservanti. Sicuri ed efficaci, questi saponi permettono una detersione profonda senza alterare il Ph della pelle e il film protettivo. L'aggiunta di oli essenziali, dona una naturale profumazione e una azione incisiva, propria delle essenze naturali, azione defaticante, antibatterica, antistress, rilassante, fingicida, rinfrescante e deodorante.

Adatti ad ogni tipo di pelle, anche quella dei bambini e degli animali (versione neutra). Una delle caratteristiche principali di questi saponi unici è la loro versatilità, la loro naturalezza ci permette di utilizzarli in più di 18 usi: Per il corpo

1 - Viso: Bagnare il viso e le mani ed applicare 2 o 3 gocce.

2 - Doccia: Mettere una piccola quantità di sapone su una spugna bagnata ed applicare sulla pelle bagnata del corpo.

3 - Capelli: Mettere mezzo cucchiaio di sapone in una mano e poi massaggiare i capelli bagnati oppure diluire in mezzo cucchiaio in 120 ml. di acqua, mescolarlo ed usare come un normale shampoo.

4 - Bagno: Per una vasca di grandezza media usare 2 cucchiai da cucina di sapone (non si produrrà molta schiuma ma il profumo sarà ottimo e detergerà la pelle al meglio.

5 - Rasatura: Viso 10 gocce, ascelle 3 gocce, gambe mezzo cucchiaino. Lavorare bene il sapone con le mani bagnate fino ad ottenere una schiuma e poi applicarlo sulla zona da radere.

6 - Denti: Una goccia sullo spazzolino inumidito precedentemente. Il sapore sarà quella del sapone ma il risultato sarà eccellente.

7 - Pediluvio: Versate un cucchiaino si sapone nell’acqua calda di una bacinella.

8 - Decongestionante: Versate un cucchiaio (15 ml.) in una ciotola di acqua bollente. Respirate i vapori tenendo la testa coperta con un asciugamano. Per la casa

9 - Pulizia dei piatti (a mano): Pre-diluire 1 parte di sapone con dieci d’acqua. Spruzzare su una spugna da piatti e pulire le stoviglie.

10 - Bucato in lavatrice: Usare 80/120 ml. di sapone per un carico pieno. Aggiungere 80 ml. di aceto a l’ultimo ciclo di risciacquo al posto dell’ammorbidente .

11 - Pulizia pavimenti: 2 cucchiai da cucina di sapone in un secchio da 4 litri.

12 - Spray Multiuso: 60 ml. di sapone in 1 litro d’acqua in una bottiglia spray. Per aumentare il potere antibatterico di questo spray multiuso aggiungere 1 ml di olio essenziale di tea tree (circa 18/20 gocce).

13 - Finestre: 1 cucchiaio da cucina (15 ml.) in 1 litro d’acqua in una bottiglia spray. Poi passare con una soluzione metà acqua/metà aceto.

14 - Wc: Pre-diluire 1 parte di sapone in 4 parti d’acqua in una bottiglia di plastica morbida con beccuccio. Aggiungere 1 ml. di olio essenziale di tea tree (circa 18/20 gocce). Spruzzare bene nel water e passate accuratamente lo scopino. Cospargete di bicarbonato lo scopino e ripassatelo nel water. Lasciate agire per 10 minuti e poi risciacquare. Usi vari

15 - Risciacquo frutta e verdura: Vesrate 1 ml. di sapone Dr.Bronner in una ciotola d’acqua. Immergere la frutta o la verdura lasciatela in ammollo qualche minuto. Risciacquarla in acqua corrente.

16 - Lavaggio cani: La quantità di sapone dipende ovviamente dalla dimensione del proprio animale, dal tipo di pelo, dalla sua lunghezza e dal livello di sporcizia. Bagnate il cane ed iniziate ad insaponarlo per tutto il corpo finché non avrete ottenuto una bella schiuma. Risciacquare abbondantemente.

17 - Spray anti insetti per piante: Un cucchiaio da cucina (15 ml.) in un litro d’acqua. Si può aggiungere anche mezzo cucchiaino di pepe di caienna o di cannella.

18 - Spray anti formiche (no sulle piante): 60 ml di sapone Dr. Bronner al tea trea in un litro d’acqua. (attenzione non spruzzare sulle piante perché questa concentrazione sarebbe letale). Queste sono solo delle indicazioni che abbiamo voluto fornirvi, in realtà non ci sono limiti all'utilizzo di questi saponi fantastici, lasciamo a voi l'intuizione e la fantasia per nuovi utilizzi.

Tree Life Tribe Le informazioni riportate su www.erbolistica.com, sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche; non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l'assunzione o la sospensione di un farmaco.

Non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico di base né di uno specialista. L'utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità dell'utente. Treelifetribe srls provvederà immediatamente a rimuovere e/o correggere ogni errore di e/o imprecisioni segnalate.