Lenil Noni è una crema lenitiva a base di Noni (Morinda Citrifolia), Olio essenziale di Manuka, Olio vergine di Cocco, estratto di Calendula, estratto d'Iperico, olio di Jojoba e olio di Avocado.

Molte delle proprietà del noni sono da attribuire all'enzima xeronina, una componente della membrana cellulare che regola la funzione delle proteine. Applicare una crema a base di Noni sulla pelle, può essere di supporto per il trattamento d'infiammazioni della cute, lievi ustioni e piccole abrasioni.

Non solo, il Noni contiene anche, Vitamina C e Selenio, due antiossidanti in grado di contrastare l'azione dei radicali liberi e l'invecchiamento delle cellule. L'olio di Cocco vergine insieme all'olio di Jojoba e l'olio di Avocado nutrono la pelle, la idratano in profondità, specialmente nelle zone più aride, con proprietà emollienti ed elasticizzanti per la pelle.

Applicato sulle rughe le rinforza e ne ammorbidisce le cuticole.

La Calendula si presta alla realizzazione di creme, tinture o impacchi contro acne, foruncoli, ustioni ed ulcere, anche infiammazioni localizzate in profondità e ferite purulente risentono dei vantaggi delle applicazioni esterne a base di Calendula.

L'Iperico è impiegato fin dall'antichità per le sue proprietà cicatrizzanti ed emollienti, capace di stimolare la rigenerazione cellulare.

Per questo motivo è usato da sempre contro le ustioni, l'eritema solare, in caso di macchie della pelle, psoriasi, secchezza della cute del viso e del corpo, invecchiamento cutaneo, piaghe da decubito, smagliature, cicatrici e segni provocati dall'acne. LenilNoni racchiude tutte queste ricchezze nella sua formula studiata, una ricetta antica ma che non passa mai di moda. LenilNoni è un trattamento efficace per nutrire e proteggere quotidianamente la tua pelle. Grazie all'azione associata del Noni e dell'olio di Manuka, lenisce, idrata e dona salute alla pelle stressata, offrendo ad ogni applicazione un'immediata sensazione di benessere. E' indicato per tutti i tipi di pelle.

Grazie all'olio essenziale di Manuka conosciuto come rimedio universale, antibatterico, antimicotico, antivirale. L'attività battericida dell'olio essenziale di Manuka risulta fino a 30 volte superiore a quella del più noto olio essenziale di Tea Tree. Un sostegno valido e totalmente naturale nei problemi della pelle.

Da sollievo in caso di acne, eczemi, irritazioni, psoriasi, punture d'insetti o infiammazioni genitali e micosi.

Una curiosità: contro le punture di meduse, vespe, scorpioni o in caso di contatto della pelle con l'ortica: neutralizza le tossine del veleno e fa passare subito il pizzicore. Formula senza: parabeni, glicolepropilenico, derivati del petrolio, silicone, ingredienti di origine animale, colori o profumi sintetici. Niente di più naturale per il cambio del pannolino e per evitare infiammazioni sulla pelle del bambino.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.