Stephen Terrass, fondatore e titolare di "Terranova", dopo 34 anni di lavoro nell'industria degli integratori alimentari, come direttore tecnico della filiale Britannica di Solgar UK, si è reso conto di non voler più appartenere a quel meccanismo che, anelando ad un sempre maggiore guadagno, offre alle persone capsule di micronutrienti concentrati con degli eccipienti a volte persino nocivi.

L'autoguarigione o autocura è diventata un modo di vivere, l'utilizzo non selettivo di ingredienti alimentari in piacevoli confezioni è ormai una costante. A tutti i produttori compete lo sviluppo di una generazione nuova di integratori alimentari, l'applicazione di standard qualitativi più elevati e un comportamento più etico.

I PRODOTTI TERRANOVA NON CONTENGONO INGREDIENTI NOCIVI

Tutti, nessuna eccezione, sono idonei sia per vegani che per vegetariani, contengono nutrienti attivi di massima qualità, ceppi probiotici eccellenti e naturalmente il complesso "Magnifood". Con quest'ultimo, Terranova, ha cercato di associare la fitoterapia moderna, supportata con prove scientifiche, la medicina funzionale e le nozioni millenarie della medicina orientale e della medicina popolare. L'uomo va inteso come un insieme e non come la somma di sistemi organici.

A Terranova non interessa una fetta di mercato maggiore, ma solo la qualità che si basa su moderni risultati di ricerca, e il rapporto che viene intessuto con i nostri consumatori finali, con i fornitori, i distributori e i venditori.

COMPLESSO MAGNIFOOD - UN OMAGGIO ALLA NATURA Il complesso Magnifood realizzato con piante integre di provenienza biologica e selvatica, essiccate con il processo di crioessiccamento (liofilizzazione), è un'innovazione prestigiosa di Terranova, che viene aggiunto al posto di eccipienti nocivi.

Nel predisporre le singole linee degli integratori alimentari, particolare attenzione viene dedicata alle proprietà nutricinetiche dei componenti delle piante. Per ottenere il miglior effetto fisiologico, ciascun micronutriente deve essere assorbito perfettamente, distribuito, eventualmente metabolizzato, e deve collaborare nei normali processi fisiologici.

Siamo consapevoli che nessun micronutriente agisce da solo: deve partecipare a numerose interazioni sinergiche con gli enzimi, con i co-fattori, quali ad esempio la genetica, l'alimentazione, lo stile di vita, il sesso, l'età e livello dello stress. Assumendo il micronutriente, integrato con il complesso Magnifood, la somma degli effetti dell'azione reciproca del micronutriente con i nutrienti specifici del complesso Magnifood, ovvero la loro azione sinergica, rappresenta un maggiore effetto complessivo biologico e clinico dell'integratore alimentare.

LA CRUSCA DI RISO STABILIZZATA (CRS) E' il componente di quasi tutti i coplessi Magnifood, infatti è ricca di numerosi micronutrienti ed è uno degli alimenti più nutritivi del pianeta.

Contiene proteine, carboidrati complessi, magnesio, vitamina E ed i suoi isomeri, vitamine del gruppo B, proteine e acidi grassi essenziali. Inoltre, nella crusca di riso stabilizzata sono stati individuati ben 100 differenti composti antiossidanti, come l'acido alfa lipoico che ricicla la vitamina C ed E, il coenzima Q10 e il superossido dismutasi, che è l'enzima che ha il compito di proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Grazie al nostro processo di stabilizzazione tutte le proprietà nutrienti della crusca di riso stabilizzata sono perfettamente conservate. 100% SENZA INGREDIENTI NOCIVI Il produttore Terranova è uno dei rarissimi produttori mondiali di integratori alimentari privi di eccipienti, ovvero di filler. Gli eccipienti ottenuti con la sintesi chimica sono sostanze usuali degli integratori alimentari e da soli non sono dei nutrienti, pertanto non hanno effetti fisiologici positivi, possono addirittura essere nocivi. Quello che voi non mettereste nello smoohie o nel brodo, noi di Terranova non lo mettiamo negli integratori alimentari.

LISTA NERA DEGLI ECCIPIENTI Gli antiagglomeranti (p.es. lo stereato di magnesio), gli antiossidanti (p.es. l'ascorbato di calcio), i coloranti (la tartrazine), ilubrifianti (diossido di silicio), gli emulgatori (i polisorbati), gli aromi (per il sapore e l'odore) , ipigmenti (l'ossido di ferro), le sostanze riempitive I filler), che si utilizzano per aumentare l massa dell'integratore alimentare finale, i dolcificanti (il sorbitolo, il mannitolo) ecc. PIANTE DA CULTURA BIOLOGICA E SELVATICA

In seno alla regione boscosa ai piedi dell'imponente Mount Hood Nell'Oregon, USA, si estendono su 36,4 ettari le superfici agricole di Eclectic Institute, il nostro fornitore di piante da coltura biologica e selvatica.

Questo fornitore si è dedicato alla coltura biologica già quando negli USA ed in Europa questo tipo di coltura era ancora in fasce. Anche oggigiorno si pone nuovi standard: per tutte le piante la raccolta avviene manualmente e nel periodo in cui il loro valore curativo e nutritivo è al massimo, la raccolta avviene in aree incontaminate, svolgendo tali attività si continua a mantenere inalterato l'equilibrio dell'ecosistema. Subito dopo la raccolta le piante vengono sottoposte al processo di crioessiccazione, pertanto vengono congelate immediatamente con l'azoto liquido e liofilizzate entro 30 minuti.

IL CRIOESSICCAMENTO IL MOTIVO PER CUI LA LIOFILIZZAZIONE E'OTTIMA NON SOLO PER GLI ASTRONAUTI La liofilizzazione o il crioessiccamento è quel metodo tecnologico superiore in base al quale anche il cibo nelle stazioni spaziali è naturale, integrale, saporito e sano. Questo processo tecnologico innovativo conserva in gran parte, rispetto all'essiccazione normale, i micronutrienti, i nutrienti di origine vegetale, gli enzimi e gli altri ingredienti sensibili. Il crioessiccamento favorisce al contempo sa solubilità dei nutrienti vegetali, il che ne facilita l'assorbimento. INTEGRATORI ALIMENTARI PER VEGANI E ONNIVORI Presso Terranova le persone non si classificano a seconda delle loro convinzioni, ciononostante ci adoperiamo per guadagnare la fiducia anche di quei singoli che hanno limitazioni alimentari.

Tutti i nostri prodotti sono adatti ai vegani ed ai vegetariani, alle persone con allergie o intolleranze alle proteine animali. Da questo momento non è più necessario controllare tutti i foglietti informativi sulle confezioni, potete fidarvi di Terranova e affidarvi a Terranova: siamo uno dei rarissimi produttori di integratori alimentari mondiali che garantiscono che tutti i loro prodotti sono adatti ai vegani (si, garantiamo anche la vitamina D3, dell'acido docosaesaenoico (DHA) e persino dei probiotici).

Tree Life Tribe Le informazioni riportate su www.erbolistica.com, sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche; non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l'assunzione o la sospensione di un farmaco.

Non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico di base né di uno specialista. L'utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità dell'utente. Treelifetribe srls provvederà immediatamente a rimuovere e/o correggere ogni errore di e/o imprecisioni segnalate.