Come ogni creatura esistente sulla terra, la vita è fatta per essere vissuta nella gioia e serenità. La maggior parte delle persone, però, trova difficoltà a fare questo perché si lascia trascinare dagli impegni e problemi della vita. Ecco una piccola guida che ti aiuterà a portare una maggiore saggezza, pace e gioia nelle tue giornate. Una delle cose migliori che ho fatto in questa vita, è stata spegnere il televisore.

La mia mente ha smesso di essere torturata da informazioni piene di menzogne, volte ad alimentale il consumismo. Abbiamo parecchi bisogni, creati nel periodo dell’infanzia, e la televisione non fa altro che crearne di nuovi, convincendoci che riusciremo a soddisfarli possedendo cose.

Impara a dire no. Saper dire di no, a qualcosa o a qualcuno non è sempre semplice, tuttavia, chi ci riesce, ottiene sempre un gran potere. La società ci educa, pensando di conoscerci nel “profondo”, imponendoci ideali e stili di vita che non sono sempre conformi a noi. Saper dire di no a questo ci dà grande gioia.

Muovi il tuo corpo. Così come la mente viene usata costantemente, anche il corpo necessità di essere utilizzato. Trova l’attività che più ti piace, qualunque cosa sia ed azionati. Questo ti darà energia e pace.

Stai a contatto con la natura. La natura è la Madre che ci genera, ci nutre, ci protegge e ci accoglie quando la nostra esperienza terrena si conclude. Trovare un contatto con essa è fondamentale. Trova, quindi, un momento durante la tua giornata in cui puoi stare a contatto con essa. Parla mentalmente con gli alberi, l’acqua e i fiori, perché siamo tutti fatti della stessa sostanza (l’energia) e non esistono differenze e limiti di comunicazione.

Mangia sano. Come sicuramente avrai sentito, siamo anche quello che mangiamo. La qualità di sostanze ed energie che ingeriamo nel nostro corpo, determina a livello energetico e spirituale chi siamo, condizionando la nostra salute e i rapporti con gli altri. Per questo è necessario porre attenzione alla qualità e alla tipologia di cibi che scegliamo.

Impara a stare in silenzio Parliamo troppo, pensiamo troppo e facciamo tanto. Questo determina un grande consumo di energia che può essere reintrodotta grazie al silenzio. Non è facile, se non si è abituati o non si vive con qualcuno che è disposto a stare in silenzio con te. Trova dei momenti al giorno e dei luoghi in cui puoi farlo. Diverrà sempre più importante per te, perché sentirai quanta forza esso ti darà.

Ricordati di ridere. Non esiste felicità che non sia accompagnata da un sorriso o una risata. Impara a non prendere troppo sul serio la tua vita. Siamo qui per divertirci e fare un’esperienza che estenda la nostra coscienza. Se qualcosa non è come la vorresti, ricorda che hai desiderato tu che fosse così, ad un livello più profondo. Quindi goditi quello che tu stesso hai deciso di sperimentare e condividi questa tua gioia e consapevolezza con gli altri.

Accresci la tua conoscenza L’esperienza sulla Terra può essere arricchita solo quando siamo pronti a conoscere cose nuove e diverse che ci permettano di metterci in discussione e migliorarci. Non pensare mai di essere “saggio” perché la saggezza e la conoscenza non hanno limiti. Al massimo puoi decidere in quale direzione vuoi che essa si ampli, in relazione ai tuoi gusti. Felice vita! (fonte:http://blog.saltoquantico.org/)