Il concetto di succo vivo venne per la prima volta introdotto dal dottor Norman Walker (1874 - 1983). Walker dichiarò che gli enzimi contenuti nella frutta e nella verdura morivano a temperature superiori ai 50°.

Egli spiegò che qualsiasi estrattore di succo con centrifughe o lame ad alta velocità crea un attrito e di conseguenza del colore, che porta alla distruzionedegli enzimi. I nutrizionisti affermano che quantità abbondanti di frutta fresca e verdura cruda sono essenziali per il benessere della persona, ma otteniamo il massimo beneficio da questi alimenti solo quando riusciamo a separare il succo dalla fibra.

L'utilizzo di estrattori a bassa velocità garantisce la produzione di succhi vivi che contengono un'alta concentrazione di minerali, vitamine ed enzimi (80% in più rispetto a quelli presenti nei succhi industriali), che non vengono distrutti attraverso il calore, per un succo nutrizionalmente superiore.

Differenze tra succo vivo e succo preconfezionato I succhi preconfezionati perdono la maggior parte dei loro nutrienti durante il processo d'imbottigliamento; inoltre i metodi di produzione industriale di frutta e verdura possono lasciare residui contaminati sul prodotto finale.

Molte macchine per l'estrazione di succo permettono di controllare la qualità della produzione ma gli elementi vitali, le vitamine e gli enzimi possono comunque venire distrutti poichè muoiono a temperature che superano i 50° e molti estrattori industriali usano lame ad alta velocità o centrifughe che creano un calore superiore. Solo gli estrattori di succhi vivi come Estraggo permettono di ottenere un succo vivo di qualità superiore.

I succhi vivi: massimizzano i vantaggi dell'estrazione e regalano al tuo corpo i più alti benefici, separando gli elementi chiave dalle fibre della frutta e della verdura senza distruggere i nutrienti vitali e gli enzimi.

Estraggo migliora la qualità della tua vita e della tua salute disponendo sempre di una potente fonte di antiossidanti e d'energia disintossicante. (Estraggo - vivi il succo vivo)