La tua medicina alternativa quotidiana - Uno stile di vita - La Route des Comptoirs con i suoi Tè ed infusi Biologici

Per molti, bere il tè è soprattutto uno stile di vita. La necessità di sentire (il tè è sinonimo di cordialità) il bisogno di una pausa e prendersi il proprio tempo, ma anche il ritorno alla tradizione del gusto e dei sapori, sono diventati indispensabili nella vita di tutti i giorni.

Sinonimo di tranquillità e serenità e, quindi, di benessere, il tè è per i consumatori che sono alla ricerca di qualità ed equilibrio alimentare . Perché non pensare a scegliere tè biologici certificati?

Per migliaia di anni, e molto tempo prima che la chimica inondasse le nostre farmacie, l'uomo si basava sulle piante per guarire. Prese come un tè, le piante aiutano, giorno dopo giorno, a mantenere il nostro capitale salutare. In cina l'ideogramma (Cha) significa "una buona salute con le piante."

E' vero che, oltre al suo gusto con varietà infinite, il tè offre anche vantaggi dietetici reali: può essere diuretico, tonico, anti-colesterolo, anti-radicali liberi, ecc ... La Rout des Comptoirs, viaggia per voi sui "percorsi del tè" per offrire bevande con un gusto intatto e aromi naturali. PROPRIETA' DEL TE'

Con la crescente preoccupazione per la salute e l'igiene alimentare, il tè è percepito, a ragione, come una bevanda sana, naturale dai benefici multipli. In termini di nutrizione ha, infatti, molte proprietà interessanti.

1 - un effetto stimolante: l'azione del tè sulla capacità fisica e intellettuale è indiscutibile. Il tasso di caffeina che contiene è molto basso (50 mg per tazza) rispetto alle dosi utilizzate per qualsiasi uso terapeutico. La caffeina coesiste con altri elementi che modificano o riducono l'azione.

2 - Aiuta a bilanciare il corpo: Il tè è una bevanda che contiene una quantità significativa di vitamine. Contiene alcune vitamine del gruppo B, tra cui le vitamine B1, B2 e PP, si presume che 6 tazze al giorno (consumo medio in Inghilterra) forniscono quasi il 10% del fabbisogno giornaliero di vitamina B. Il ruolo specifico dei tannini nel tè promuove in particolare l'aumento della resistenza dei capillari sanguigni.

3 - aiuta la digestione e a dissolvere il grasso: con i tannini e l'azione dell'acqua calda, il tè ha un'azione riconosciuta nella secrezione digestiva, ma anche sul metabolismo in generale, compresi i reni e il fegato, contribuendo a eliminare le tossine e altre sostanze indesiderate. Il tè ha un effetto benefico sulla circolazione renale ed è spesso consigliato come diuretico.

4 - aiuta ad eliminare : la teofillina contenuta nel tè, aiuta la rimozione dei liquidi, delle tossine e del grasso che sovraccaricano il nostro corpo. Nessuna caloria ne sodio, il tè è spesso consigliato per accompagnare una dieta priva di sale.

5 - Denti: azione preventiva : Il tè contiene molto fluoro (1,3-2 mg / l). Esso elimina i batteri e, quindi, aiuta nella lotta contro la carie e malattie gengivali, proteggendo lo smalto dei denti. Il consumo regolare di tè nei bambini favorisce la dentizione.

UN POTENTE ANTIOSSIDANTE Sotto l'effetto dell'inquinamento atmosferico, il fumo, lo stress, il nostro stile di vita, l'esposizione alla luce del sole ... i radicali liberi si sviluppano nel nostro sistema. Sono causa dell' invecchiamento delle cellule, dello sviluppo del cancro e malattie cardiovascolari.

Le sostanze chiamate antiossidanti aiutano a proteggere contro i radicali liberi: frutta e verdura che contengono vitamine E e C sono importanti fonti di antiossidanti .

Il Tè è probabilmente la fonte più sorprendente di nutrienti. Il verde , in particolare, contiene sostanze in grado non solo di sviluppare il sistema immunitario, ma anche per la lotta contro le malattie! Alcuni nutrienti del tè, che ha causato l'entusiasmo dei ricercatori sono i flavonoidi, che hanno funzioni antiossidanti sul corpo. I flavonoidi aiutano nell'assorbire e disattivare i radicali liberi che sono dannosi e che possono causare problemi di salute cronici.

Il tè contiene quindi una varietà di antiossidanti che ne fanno il più attivo nel bloccare l'ossidazione e limitare lo sviluppo di radicali liberi. indagini epidemiologiche, studi clinici e ricerche di laboratorio, tendono ad attribuire al tè verde un effetto protettivo e preventivo delle nostre "malattie della civilizzazione" (cancro, infarto, colesterolo, pressione alta ....).

In particolare, sembra, infatti, che EGCG, un polifenolo del tè verde, potente antiossidante, può ridurre la durata della vita delle cellule tumorali. Una protezione contro particolari tumori del seno, della prostata, del colon, e stomaco ... Il tè verde può anche essere utile nella prevenzione e nel trattamento di varie altre malattie: diabete, artrite, disturbi gastrointestinali. Una tazza di tè fornisce circa 200 mg di flavonoidi. Bere 3 tazze al giorno per due settimane, aumenta la concentrazione del 25% di flavonoidi nel sangue.

Tree Life Tribe Le informazioni riportate su www.erbolistica.com, sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche; non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l'assunzione o la sospensione di un farmaco.

Non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico di base né di uno specialista. L'utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità dell'utente. Treelifetribe srls provvederà immediatamente a rimuovere e/o correggere ogni errore di e/o imprecisioni segnalate.