Base per pizza o focaccia light, un prodotto salutistico ideale per la tua linea e forma fisica.

Studi medici dimostrano che un'alimentazione basata su una equilibrata dose di carboidrati a basso indice glicemico, una adeguata quantità di grassi buoni ed un apporto corretto di fibre e proteine ad alto valore biologico, è alla base della prevenzione di malattie sempre più diffuse, come: l'ipercolesterolemia, malattie cardiache correlate all'obesità. Prendendo consapevolezza di tali fattori, nel 2007, ci siamo chiesti se fosse possibile creare una pizza, alimento più amato al mondo, con un basso contenuto di carboidrati e un adeguato contenuto di proteine e fibre.

Lavorando in sinergia con biologi, chimici e maestri panificatori, abbiamo creato una base per pizza straordinaria per i suoi valori nutrizionali, dal gusto gradevole e dalla consistenza pressochè identica a quella tradizionale. La pizza RI.MA apporta la quantità di carboidrati contenuti in un frutto a basso contenuto glicemico, proteine ad alto valore biologico e fibre, con l'aggiunta della bacca di Acai detta anche bacca della giovinezza. I grassi sono pressoché nulli, senza additivi chimici nocivi alla salute e senza l'utilizzo di materie prime OGM. In virtù dei suoi valori nutrizionali e delle sue 154 Kcal per 100 g. di prodotto (contro una media di 300 Kcal per 100 g. di pizza bianca con fatina 0/00), la pizza può essere introdotta in opportuni regimi dietetici per la perdita del peso. La pizza RI.MA non contiene zuccheri, ed è priva di farine raffinate del tipo 0/00. Alla base del nostro prodotto ci sono quatto fonti di fibre di ultima generazione, tra solubili ed insolubili con effetto probiotico. E'un prodotto estremamente versatile, adatto a tutti i tipi di dieta: low carbo, zona, iper proteica o semplicemente ipocalorica. Dosandone la quantità o abbinandola ad altri cibi è possibile: diminuire l'apporto di proteine, semplicemente dimezzando la porzione aumentare l'apporto di carboidrati aggiungendo un frutto. E' quindi un prodotto che aiuta a perdere peso e che può servire anche allo sportivo professionista o al semplice individuo che cerca un piatto unico senza trascurare il gusto. Ancora, alle donne che hanno sempre meno tempo per cucinare e con il nostro prodotto hanno la possibilità di servire in pochi minuti un piatto gustoso e salutare. TECNOLOGIA, SCIENZA E UNICA I laboratori di RI.MA Benessere vantano la miglior tecnologia pianificatrice disponibile. La nostra formula è costituita da oltre 17 elementi, i nostri prodotti sono lavorati in camera bianca (in assenza batterica) per raggiungere il miglior livello di conservazione. La tecnologia innovativa utilizzata è l'atmosfera modificata ATM una delle migliori tecnologie disponibili che consente di unire le caratteristiche di un prodotto fresco da banco ai più alti standard di conservabilità in assenza di agenti chimici nocivi alla salute. STUDI E TEST CLINICI UNIVERSITARI Studio preliminare sulle valutazioni dell'andamento del glucosio interstiziale di Silvia Migliorini, Giancarlo Turchetti, Roberta Bichi, Leda Lodi, Giuliano Fontani, Enrico de Martino, Anna Maria Aloisi. Università degli studi di Siena-Forum Risk management in Sanità Arezzo 24/27 novembre 2015. Dr.ssa Stefnia Pistoia, Università di Pisa Lavoro Clinico ed esiti si Pizza RI.MA. Si Nutriwellssrl Spin Off accademico test clinici bromella, risultati.

DICONO DI NOI - D. La Repubblica - inserto - La Repubblica n.955 12 settembre 2015 - Starbene edito Mondatori 7 settembre 2015 - L'Espresso dossier Toscana - Intrecci Gustosi 09/07/2015 - D.Repubblica.it D. Cucina 14 luglio 2015 - Corrieredimaremma - La Pizza Dietetica è realtà Produzione pronta a partire 14 aprile 2015 - Il Tirreno - La Pizza dimagrante messa a punto dai personal trainer - 12 ottobre 2014 

Le informazioni riportate su www.erbolistica.com, sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche; non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l'assunzione o la sospensione di un farmaco.

Non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico di base né di uno specialista. L'utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità dell'utente. Treelifetribe srls provvederà immediatamente a rimuovere e/o correggere ogni errore di e/o imprecisioni segnalate.