Mangiare frutta e verdura quotidianamente, lo sappiamo, fa bene! Ma perché è ugualmente importante incrementare con gli estratti? Gli estratti di frutta e verdura (non centrifugati ma estratti) ci permettono di assumere grandi quantità di nutrienti evitando le fibre. Le fibre pur non avendo valore nutritivo, sono sicuramente una parte importante degli alimenti, esse sono utili e necessarie per la salute dell'intestino perchè facilitano il transito, ma la loro presenza rende la digestione più lunga e laboriosa.

L'assunzione di succo estratto, invece, viene assimilato quasi immediatamente, favorendo in brevissimo tempo l'assimilazione di tutte le sostanze nutritive. Un altro vantaggio importantissimo, è dato dal fatto che, nel caso ci fossero presenti dei pesticidi sul frutto, questi rimarrebbero intrappolati nelle fibre e quindi scartati e non ingeriti.

Ma ora vediamo i reali benefici di un succo estratto fresco con frutta e ortaggi di stagione: vitamine, minerali e oligoelementi, antiossidanti, enzimi in quantità elevata, assunzione di liquidi (l'acqua contenuta naturalmente nel frutto) idratanti per gli organi e cellule I succhi di frutta hanno un’azione per lo più detergente. I succhi di verdura hanno un’azione per lo più ricostruttiva. Per avere succhi da verdure e ogni tipo di frutta esistono in commercio degli Estrattori che trattengono le fibre e rilasciano il puro succo.

Noi di erbolistica.com abbiamo selezionato tra le varie marche quella che riteniamo migliore sia dal punto di vista funzionale tecnico, sia dal punto di vista della salute, La nostra scelta ricade su Estraggo della Siqur Salute, oggi disponibile nel modello Pro, vediamo perchè: Estraggo PRO è un prodotto dell’esperienza italiana, con caratteristiche e specifiche della più alta qualità oggi disponibile sul mercato, frutto della grande esperienza di Siqur Salute, la società che per prima in Italia ha introdotto gli estrattori.

Un motore potente e una forza di estrazione impareggiabile che gli consente di estrarre il succo da ogni tipo di frutta e di verdura, nonché di produrre ogni tipo di latte vegetale estratto da cereali, semi e germogli.

BPA FREE

Tutte le plastiche di Estraggo PRO a contatto con il succo vivo sono BPA free, cioè esenti da sostanze tossiche che a lungo andare possono favorire carcinomi mammari e prostatici, modifiche biochimiche nel cervello, problemi riproduttivi, obesità e disturbi neurologici.

MAGGIOR POTENZA E FORZA DI ESTRAZIONE

Motore più efficiente, 240 Watt di potenza per una spremitura più efficace, 60 giri al minuto! La bassa velocità di rotazione permette un’estrazione a freddo del succo, che mantiene inalterate le sue caratteristiche nutrizionali risultando ricco di vitamine ed enzimi vitali con alto contenuto di ORAC. Estraggo Pro riesce infatti ad estrarre da frutta e verdura di ogni tipo oltre il doppio del succo rispetto ad una centrifuga tradizionale e a conservare all'interno dello stesso circa il quadruplo dei nutrienti.

Se sei interessato a questo prodotto puoi trovarlo in vendita su www.erbolistica.com

By Marzia Sommaini