L' olio di fico d'India è noto per la sua rarità e le sue proprietà uniche. Molto spesso utilizzato nei cosmetici, la sua composizione è ricca di ingredienti benefici per la pelle.

Scopriamo insieme tutti i segreti di questo prezioso partner naturale. Spesso lo troviamo confezionato in piccole bottiglie, è un olio molto raro ed a piccole dosi è molto efficace come cosmetico, rimane utilizzabile nel tempo se si ha l'accortezza di conservarlo invun luogo fresco e possibilmente lontano da fontidi calore e dalla luce. Ricco di steroli e vitamina E, protegge la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi.

Proprioper la sua composizione, è molto più efficace e ricercato di altri beni noti oli cosmetici.

L'olio di fico d'India contiene anche omega-6 in buona proporzione. Questi svolgono un ruolo vitale nel combattere la disidratazione della pelle .

L'olio di fico d'India è ottenuto dai semi del frutto del fico d'India. Questo cactus, originario dell'America Latina, cresce principalmente nel bacino del Mediterraneo. Per estrarre un litro di olio, ci vogliono una tonnellata di frutti.

La grande quantità di materia prima occorrente e la bassa resa di ogni piccolo semino di fico d'india, spiega il suo costo molto alto. Il prezzo al litro può infatti arrivare fino a 1000 €. Olio di Fico D'India un anti-invecchiamento L'olio di fico d'India è particolarmente indicato per la cura della pelle matura .

Grazie alla sua elevata capacità antiossidante, riduce gli effetti dell'invecchiamento e funge da barriera contro l'invecchiamento precoce dell'epidermide. Nella cura quotidiana, l' olio di fico d'India ripristinerà fermezza ed elasticità. Grazie all'omega-6 che contiene, partecipa anche al rinnovo cellulare. Puoi applicarlo su rughe o contorno occhi. Grazie alla sua texture leggera, non molto grassa, penetra molto rapidamente. .

Le informazioni riportate su www.erbolistica.com, sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche; non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l'assunzione o la sospensione di un farmaco. Non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico di base né di uno specialista.

L'utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità dell'utente. Treelifetribe srls provvederà immediatamente a rimuovere e/o correggere ogni errore di e/o imprecisioni segnalate.