Emanuel Bronner centrò il punto. Nel 1948 fondò a Los Angeles la sua azienda di sapone “Dr. Bronner's Magic Soaps”, esistente ancora oggi.

Alla base di tutto nella sua filosofia c’era un commercio responsabile ed il rispetto per i propri simili e la natura. Con la sua famosa frase: “O siamo tutti uniti, o non siamo nessuno”

Puoi sentire la differenza da un sapone sintetico. I saponi del Dr. Bronner's non contengono schiumogeni sintetici, addensanti o conservanti. La loro alta qualità li rende ideali per le persone allergiche e per le pelli sensibili.

Con la loro schiuma vellutata rinfrescano la pelle rendendola morbida come seta, la puliscono con efficacia e creano una base ottimale per la rigenerazione della pelle. Il risultato: una sensazione di pulizia indimenticabile. Dr. Bronner´s, un’azienda nella quinta generazione con 150 anni di esperienza nella produzione del sapone.

Iniziamo a conoscerli... COMMERCIO EQUO E SOLIDALE. Di seguito le materie prime dei saponi ed i progetti che sostengono:

- OLIO DI NOCE DI COCCO DALLO SRI LANKA: acquistiamo il nostro olio di noce di cocco con il progetto di commercio equo e solidale "Serendipol", in Sri Lanka.

- OLIO DI OLIVA DA PALESTINA E ISRAELE: il nostro olio di oliva viene dalla Palestina, dal progetto di commercio equo e solidale "Canaan" nella Cisgiordania e da Israele con il progetto "Sindyanna", presso Nazareth, con una collaborazione tra produttori arabi ed israeliani.

- OLIO DI PALMA DAL GHANA: riceviamo il nostro olio di palma dal nostro progetto di commercio equo e solidale "Serendipalm", in Ghana, che rifornisce anche altre aziende socialmente responsabili come la Rapunzel e la GEPA.

- OLIO DI CANAPA DAL CANADA: Il nostro olio di canapa proviene dal Canada, dal nostro fornitore certificato per il commercio equo e solidale "Farmer direkt".

- AVOCADO, TEA TREE E OLIO DI NOCE DI COCCO DAL KENYA: i nostri oli di avocado e di tea tree provengono da diversi progetti di commercio equo e solidale in Kenya e l'olio di noce di cocco dal nostro progetto di di commercio equo e solidale "Serendikenya".

- OLIO DI MENTA PIPERITA DALL'INDIA: Il nostro olio di menta piperita proviene dal nostro progetto equo e solidale "Serendimenthe", in india.

- ALCOL BIOLOGICO DALL'EQUADOR: il nostro alcol biologico è ottenuto dalla canna da zucchero piantata in modo tradizionale nelle montagne delle regioni Bolivar e Cotopaxi in Equador; il nostro fornitore CADO, una cooperativa locale, si è obbligata a pagare un prezzo adeguato ai suoi piccoli agricoltori e a contribuire con un premio a dei progetti utili per la comunità."

ECCO PERCHE' (OLTRE AD ESSERE OTTIMO) CI PIACE DR. BRONNER