Lo shikakai è una delle erbe indiane più utilizzate per la cura del corpo, soprattutto per le sue proprietà riequilibranti.

L’estratto biologico di Shikakai è ottenuto dai semi dell’Acacia Concinna, un piccolo albero del genere delle acacie che cresce nell’Asia meridionale. Questo prodotto utilizzato tradizionalmente per le cure ayurvediche è usato da millenni in India per una delicata cura della pelle e dei capelli.

È consigliata soprattutto come trattamento naturale per i capelli grassi o tendenti alla forfora, o per le pelli miste e acneiche. Nonostante il suo ottimo potere pulente, agisce in modo delicato sulla cute, senza irritare o essere troppo aggressiva, cosa che la rende particolarmente indicata per le pelli sensibili come naturale sostituto dello shampoo. Inoltre rafforza il capello ed è un ottimo aiuto per contrastarne la caduta.

Normalmente, in commercio, la si trova sotto forma di polvere. Per poterla utilizzare va mescolata all'acqua tiepida fino a ricavarne un composto cremoso che va applicato sui capelli e lasciato in posa dai 10 ai 15 minuti.

Uguale procedura per la pulizia o il riequilibrio della pelle del viso e del corpo. Una volta ottenuto il composto, procediamo come una normale maschera.

Per facilitare l'uso dello Shikakai e per poterlo usare quotidianamente è possibile acquistare "il sapone per mani, corpo e capelli allo Shikakai" del Dott.Bronner. Con la pratica pompetta di dosaggio si impiega la polvere biologica di Shikakai con il puro sapone castigliano del Dr. Bronner, per una ricca schiuma che combina sensazioni di morbidezza e di idratazione.

L’aggiunta di zuccheri e di succo d’uva danno al nostro sapone allo Shikakai un fantastico aroma al caramello ed un eccellente effetto idratante. Il nostro sapone allo Shikakai non contiene detergenti sintetici e conservanti ed offre quindi una sensazione piacevole e naturale sulla pelle.

Disponibile nelle seguenti fragranze: Lavanda, Menta piperita, Albero del tè, Neutro-Delicato, Citronella Lime.

INGREDIENTI: succo d’uva*, zucchero grezzo*+, olio di cocco*+, olio di oliva*+, polvere di Shikakai*, acidi citrici, olio di canapa*, olio di jojoba*, vitamina E, d-limonene, linalool da olio eterico, oli eterici biologici* *da piantagioni biologiche controllate, +ingredienti da mercato equo e solidale.

TreeLifeTribe Le informazioni riportate su www.erbolistica.com, sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche; non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l'assunzione o la sospensione di un farmaco.

Non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico di base né di uno specialista. L'utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità dell'utente. Treelifetribe srls provvederà immediatamente a rimuovere e/o correggere ogni errore di e/o imprecisioni segnalate.