Che cos'è Aloe Vera Juice concentrato? E' un succo puro, a doppia concentrazione, di Aloe Vera proveniente da agricoltura biologica.

Informazioni generali. L'Aloe Vera (Aloe Barbadensis Miler) è solo una tra le centinaia di specie di aloe esistenti, ma quella attualmente più utilizzata per via delle sue comprovate utilità benefiche. L'uso di questa pianta, nota come "pianta miracolosa", è di lunga tradizione in diverse parti del mondo. L'attività salutistica dell'aloe è molto complessa per la presenza di quattro grandi categorie di componenti, come mucopolisaccaridi (acemannano, glucomannano), oligoelementi (vitamine e minerali), steroidi vegetali e antrachinoni, ognuna delle quali conferisce alla pianta proprietà diverse ma, nello stesso tempo, importantissime e benefiche.

Effetti benefici. L'integrazione con succo di Aloe Vera presenta diversi benefici per il benessere dell'organismo. Aloe Vera Juice si è rivelato utile grazie all'attività:

Gastro protettiva, dovuta alla presenza dell'acemannano, un muco polisaccaride naturale che, aderendo allo stomaco, forma una sorta di pellicola che protegge tutto il tratto gastrico dagli acidi o dagli agenti irritanti.

Immunostimolante, dovuta sempre alle proprietà dell'acemannano che stimola la produzione dell'interferone e l'attività dei macrofagi.

Antinfiammatoria e analgesica, simile agli steroidi di sintesi senza, però, creare effetti collaterali.

Antimicrobica nei confronti di numerosi batteri, funghi e virus attraverso l'azione diretta di diversi antrachinoni e, indirettamente, attraverso, l'attività immunostimolante.

Antiossidante e anti-aging per la presenza di numerosi sali minerali e vitamine in grado di combattere i radicali liberi che contribuiscono all'invecchiamento delle cellule del nostro corpo.

Rigenerante cellulare e dei tessuti in quanto stimola la sintesi proteica.

Regolatrice della funzionalità intestinale (azione lassativa) grazie alla presenza di antrachinoni che stimolano la contrazione muscolare del tratto intestinale dell'intestino.

Modalità d'uso. Adulti e ragazzi sopra i 12 anni di età: tre cucchiai (15 ml) di succo puro o mescolato con acqua. Può essere diluito in succo di frutta se desiderato.

Questo prodotto è privo di: lievito, mais, gelatina, lattosio, amido, frumento, soia, frutti a guscio, sale coloranti, conservanti e aromi artificiali aggiunti Aloe Vera succo HealtHaid proviene da agricoltura biologica; è un estratto concentrato 2:1 (pari ad un litro di succo di aloe puro) e garantisce un contenuto minimo in polisaccaridi pari a 10.200 mg/Lt. 

Le informazioni riportate non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico di base né di uno specialista. L'utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità dell'utente. www.erbolistica.com provvederà immediatamente a rimuovere e/o correggere ogni errore e/o imprecisioni segnalate.