Il Lycopene 25 mg è un potente antiossidante ad alta concentrazione. Il Lycopene è un pigmento di natura lipidica appartenente alla classe dei carotenoidi. E' caratterizzato da elevate proprietà antiossidanti in grado di eliminare efficacemente i radicali liberi, molecole nocive capaci di provocare danni strutturali alle cellule e di ridurne la loro funzionalità.

I radicali liberi sono la causa dell'invecchiamento, della trasformazione chimica dei grassi che diventano capaci di innescare una reazione infiammatoria (perossidazione lipidica) responsabile dell'arteriosclerosi e di altre patologie. L'organismo umano non è in grado di sintetizzare il Licopene che deve essere necessariamente assunto dagli alimenti; la maggior fonte dietetica è rappresentata dal pomodoro e dai suoi derivati, nei quali rappresentai il 60% del contenuto totale in carotenoidi, masi trova, anche, in piccole quantità nei frutti rossi (cocomero, pompelmo rosa).

La distribuzione del licopene nell'organismo non è uniforme ma correlata alla presenza di lipidi; è, infatti, più abbondante nel tessuto adiposo, nei testicoli e nel liquido seminali, nelle ghiandole surrenali, nel fegato, nella prostata e nella mammella. Sono molti gli studi che attribuiscono al licopene un ruolo di primaria importanza per il nostro organismo; altri studi stanno cercando di dimostrare, invece, come il licopene possa fornire una valida protezione contro diversi tipi di tumori tra cui quello della prostata.

EFFETTI BENEFICI Analizzando la letteratura scientifica, si può dedurre che l'integrazione giornaliera di Licopene può essere un beneficio per la salute generale dell'organismo. Lycopene 25 mg un'altra concentrazione di licopene che lo rende particolarmente utile per aiutare a:

  • combattere l'invecchiamento, le malattie cardiovascolari, le malattie neurovegetative.
  • rafforzare il sistema immunitario.
  • prevenire alcune forme tumorali alla prostata, alla mammella, all'apparato gastrointerico, all'endometrio e alla cute.

Questo prodotto è privo di lievito, soia, frumento e lattosio. Senza coloranti, conservanti e aromi artificiali aggiunti. Tutti gli ingredienti soddisfano i requisiti della farmacopea USP/NF, BP, EP, BHP oppure le specifiche del produttore. Prodotto secondo gli standard di qualità GMP

TreeLife Tribe Le informazioni riportate su www.erbolistica.com, sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche; non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l'assunzione o la sospensione di un farmaco.

Non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico di base né di uno specialista. L'utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità dell'utente. Treelifetribe srls provvederà immediatamente a rimuovere e/o correggere ogni errore di e/o imprecisioni segnalate.