Lo spazio nel quale viviamo riveste un'importanza fondamentale, lo spazio condiziona e viene condizionato, può dar vita ad un circolo virtuoso e vizioso. Uno spazio armonico e funzionale trasmette benessere, uno spazio disarmonico e caotico trasmette malessere.

Quando ci sentiamo bene, in equilibrio con noi stessi e pieni di voglia di vivere tendiamo a crearci uno spazio su misura, a sfruttare a pieno le potenzialità, ad abbellirlo e a renderlo un "nostro" spazio, viceversa quando ci sentiamo male, schiacciati dal peso delle responsabilità o dalle costrizioni tendiamo a trascurare lo spazio che ci circonda, accumuliamo robaccia e perdiamo interesse per quello che possediamo.

Pulire e rigenerare uno spazio a livello sottile dovrebbe diventare una prassi, esattamente come avviene (o dovrebbe avvenire) dal punto di vista fisico. La pulizia sottile può avvenire dopo quella fisica, o esserne completamente slegata.

Naturalmente gli effetti migliori si ottengono quando l'ambiente sia già stato pulito (usare detergenti naturali) e ordinato (secondo l'eccezione individuale). Gli oli più adatti sono: manuka e curcuma.

Pulizia profonda: dopo aver eseguito una pulizia profonda delle superfici e dopo aver sistemato gli oggetti presenti si posizioneranno 4 cristalli programmati per questo scopo agli angoli, due amatiste e due tormaline nere.

Si prepara una miscela con: 2 parti di manuka, 2 parti di tea tree, 1 parte di angelica. La miscela andrà usata nella lampada almeno 2 volte al giorno per una settimana.

Pulizia costante: sistemare una ciotola colma di acqua fredda al centro di una stanza, aggiungere 2 gocce di manuka e due gocce di olio essenziale di pepe, rimuove dopo qualche ora.

Miscela ambientale: 3 parti di limone, 1 parte di manuka e una parte di menta. Casa nuova: una miscela ideale è costituita da due parti di cassia, una parte di angelica e una parte di vaniglia. Purificazione Per facilitare l'introspezione, la comunicazione con il centro e scaricare le energie acquisite o trasferite.

Maniluvio: olio di manuka e plai

Miscela ambientale: 2 parti di sandalo, 1 parte di cipresso.

Pulizia energetica Se si lavora a contatto con altre persone è importante scaricare le energie che si acquisiscono. Particolarmente esposte sono quelle categorie he devono toccare o entrare in sintonia con altri soggetti: massaggiatori, pranoterapeuti, medici, infermieri, badanti, terapeuti in generale.

Trattamenti con l'acqua: manuka e verbena

Miscela ambientale: con il sandalo Cristalli: il rubino stellato è lo scudo più efficace. By Marzia Sommaini