L'olio essenziale di Coriandolo, ottenuto per la distillazione dei frutti, stimola le funzioni digestive, è un antidoto per i cibi riscaldanti ed è molto decongestionante per il fegato. Possiede spiccate caratteristiche aromatiche che lo rendono insostituibile per le sue qualità di ridurre ed eliminare le forme fermentative intestinali, sedare le forme colitiche e contribuire a ridurre i fenomeni diarroici.

Diluito con olio di mandorle per massaggi sulle zone interessate, 8 gocce di olio essenziale in 2 cucchiai di olio di mandorle, massaggiare il ventre con questa miscela fino a completo assorbimento, stendersi e coprire la parte. Si possono assumere due gocce dopo i pasti, emulsionate in poco miele. Per inappetenza e nausea, assumere una goccia all'occorrenza.

A piccole dosi ha un effetto stimolante, a dosi maggiori deprime il sistema nervoso. Ideale per massaggi o bagni in caso di dolori, raffreddore,stanchezza. Da usare per dolori all'uretra, cistite, infezioni del tratto urinario.

Per dolori reumatici e muscolari, in 100 ml di olio di mandorle dolci, diluire 20 gocce di olio essenziale, mescolare con cura e massaggiare la parte dolente, fino a completo assorbimento, per due o tre volte al giorno.

Utilizzato nel diffusore allontana stress e tensione, utile dopo i pasti come rilassante. Stimola la creatività e la memoria. Ideale per riprendersi dopo lunghe malattie.

Tree Life Tribe Le informazioni riportate su www.erbolistica.com, sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche; non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l'assunzione o la sospensione di un farmaco.

Non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico di base né di uno specialista. L'utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità dell'utente. Treelifetribe srls provvederà immediatamente a rimuovere e/o correggere ogni errore di e/o imprecisioni segnalate.