L'olio essenziale di Manuka fortifica e stabilizza, dona una sensazione di sicurezza e protezione, che si rivela molto utile in caso di insicurezza, ansia e paura. Contrasta tutte le forme di paura, timore, panico e terrore. Consigliato dopo un evento traumatico e violento.

Risolleva le energie interne e distende i nervi.Utile a chi si sente vulnerabile ed esposto alle avversità, privo di barriere e altri mezzi di protezione. Rimedio per l'insicurezza che deriva da un trauma, una violenza o una sconfitta. Per chi si sente violato, derubato o privato ingiustamente di qualcosa. Difende dai "vampiri" psichici, dal contatto con cose o persone che cercano di prendere il sopravvento o di imporre idee o volontà.

Prezioso nei momenti in cui si avverte di non potercela fare da soli. Il suo profumo attiva il sistema nervoso, infonde un profondo senso di tranquillità, allontana la sensazione di pericolo risolve le ferite emozionali.

Protettore spirituale. INDICAZIONI TERAPEUTICHE TRADIZIONALI

  • Problemi cutanei: acne, eczemi, herpes, micosi, psoriasi.
  • Reumatismi e dolori articolari: antinfiammatorio.
  • Infezioni delle vie respiratorie: mucolitico, ostacola la crescita dello Staphylococcus aureo.
  • Infezioni urogenitali: potente fungicida.
  • Debolezza del sistema immunitario: immunostimolante.
  • Allergie, raffreddore da fieno: antistaminico.
  • Flebiti: vasodilatatore

Equilibra il sistema nervoso e la frequenza cardiaca in caso di paura, angoscia, fobia e palpitazioni. Aiuta a concentrarsi nuovamente in caso di dispersione mentale e la suscettibilità. Ridona dignità, forza interiore e fiducia in se stessi. Porta chiarezza spirituale. Associato al Chakra coronale (settimo Chakra) e al Chakra della radice (primo Chakra) Il suo colore è il magenta e il rosso scarlatto.

TreeLifeTribe Le informazioni riportate su www.erbolistica.com, sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche; non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l'assunzione o la sospensione di un farmaco.

Non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico di base né di uno specialista. L'utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità dell'utente. Treelifetribe srls provvederà immediatamente a rimuovere e/o correggere ogni errore di e/o imprecisioni segnalate.