L'olio essenziale di Mirra, riduce lo stress e stimola l'organismo a reagire. Guida nella meditazione e nei momenti di raccoglimento. Contrasta il senso di rinuncia e di accettazione passiva; è indicata a chi si arrende senza lottare e a chi demorde e si blocca in partenza. Aiuta a fare ordine e a eliminare la confusione mentale che impedisce di agire. Efficace nel rimuovere pensieri ricorrenti e idee fisse. Ha un effetto eccitante e stimolante sul corpo fisico e rimuove i blocchi che limitino l'evoluzione spirituale.

Combatte l'apatia, l'atarassia e la mancanza d'interesse nelle cose della vita. Ristabilisce un collegamento tra la parte corporea e quella fisica. Utile per assimilare le esperienze spirituali, guida nei momenti di confusione che possono avere origine dall'incontro con persone o discipline particolari. Sviluppa le qualità più alte, concilia le esperienze personali e le credenze consolidate con i nuovi e più alti valori. Avvantaggia nei momenti di smarrimento derivati dall'incontro-scontro di visioni e piani dell'esistenza diversi.

Stimola la ghiandola pituitaria, l'amigdala e l'ipotalamo. Indicata nei momenti di preghiera. Indicazioni generali: antisettico, cicatrizzante, stimolante. Utile per l'igiene del cavo orale, afte e ascessi. Espettorante e antinfiammatorio, astringente per le emorroidi. Indicato per i disturbi della pelle come psoriasi, eczemi, micosi.

In cosmetica: si diluisce in oli e creme antirughe, aiuta la pelle a rigenerarsi. By Marzia Sommaini Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.