Gli oli essenziali di agrumi, arancio dolce, bergamotto, limone e mandarino, contro la tristezza e la depressione. Questi frutti in se portano il potere del sole, il loro colore, l'arancione ed il giallo, esprimono gioia e positività, diventando emanazione di entusiasmo e vitalità.

L'arancio dolce: grazie al calore del sole che lo fa maturare, l'arancio riscalda l'anima. Aumenta l'energia e la voglia di fare, elimina le paure e le visioni pessimistiche. Questo olio è particolarmente utile per chi non riesce a trovare la propria strada nella vita e non riesce a riconoscere il proprio potenziale. Pulisce e purifica i pensieri, aiuta a mettere ordine e a semplificare le cose. Possiede una spiccata azione equilibrante, prezioso alleato in caso di depressione, rafforza e rassicura, porta pensieri di crescita, di guarigione, di grandezza e di successo. Dona conforto, sollievo e pace interiore. Risveglia l'affettività e l'amore.

Bergamotto: il bergamotto esercita una forte azione benefica sulla psiche, solleva l'umore e ci fa sentire subito meglio. Eccellente nei casi di ansia, depressione e tensione nervosa. Ha un effetto rinfrescante e purificante, utile per spazzare via pensieri negativi, tristezza e malinconia. Agisce positivamente in presenza di tristezza, disperazione, mancanza di speranza o senso di vuoto. Essenza di sostegno utile nei momenti in cui serve un supporto, o un incoraggiamento.

Limone: il Limone aiuta nel risveglio della coscienza e della consapevolezza. Consigliato nelle persone poco reattive e flemmatiche, che sovente sono preda del cattivo umore. Essenza dinamica che infonde voglia e desiderio di fare, aiuta a recuperare il senso di positività e ottimismo, l'allegria e la gioia che sono latenti nella psiche. Infonde fiducia nelle proprie capacità, è un valido sostegno per i timidi e i titubanti, sprona all'azione e sostiene le energie fisiche.

Mandarino: il mandarino è un valido sostegno per il sistema nervoso, alleggerisce le tensioni e combatte lo stress. Contrasta l'irritabilità e il nervosismo, calma le paure e viene utilizzato per il trattamento di ansia, insonnia e depressione. E' un essenza protettiva che infonde un senso di protezione e sicurezza. Nel suo caldo abbraccio, il Mandarino dissipa il dolore e il timore. Olio che avvolge e rassicura, pulisce i corpi sottili e facilità tutte le espressioni collegate alla fanciullezza.

TreeLifeTribe Le informazioni riportate su www.erbolistica.com, sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche; non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l'assunzione o la sospensione di un farmaco.

Non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico di base né di uno specialista. L'utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità dell'utente. Treelifetribe srls provvederà immediatamente a rimuovere e/o correggere ogni errore di e/o imprecisioni segnalate.