Morinda Citrifolia (nome scientifico) comunemente chiamato Noni.

Questo nettare preziosissimo apporta una sostanza nutritiva vitale, la proxeronina, che in alcuni casi manca clamorosamente nell'alimentazione quotidiana a causa dello sfruttamento dei terreni agricoli e delle concimazioni aggressive. Invece di dare al corpo sostanze chimiche per farlo consumare meglio, come fanno molti farmaci, il Noni fornisce la pre-sostanza di un super enzima (xeronina) e fa si che l'organismo stesso riprenda in mano il timone per gestire le proprie funzioni vitali. per questo motivo 'integrazione vitale con il Noni permette di normalizzare le strutture proteiche e le funzioni ad esse legate, grazie ad un migliore assorbimento di aminoacidi, vitamine e minerali, e ad un facilitato passaggio di tali sostanze attraverso le membrane cellulari.

Tutti possono avere benefici da questo frutto, che nelle isole del pacifico viene utilizzato da secoli: I bambini per crescere bene Gli adolescenti per attenuare i problemi di una pelle sempre in eruzione e gli incontenibili sbalzi di umore. Gli sportivi per avere prestazioni migliori. La bisiness class per eliminare lo stress. Le donne per essere più vitali, più toniche e più belle. Gli anziani per combattere tutti quei fenomeni tipici dell'invecchiamento. NONI ANCHE PER USO TOPICO Il succo di Noni può essere utilizzato anche per uso topico, infatti grazie al suo effetto cicatrizzante aiuta la pelle a rigenerarsi più velocemente.

Si consiglia di immergere una garza nel succo di Noni e tamponare delicatamente sulla pelle laddove è localizzato il problema. Cosparso con piccoli impacchi sulla pelle aiuta ad attenuare problematiche quali eczema, scottature, ecc. Ottimo anche come collutorio per alleviare afte e gengiviti.

CONSiGLIO D'USO Nel caso del succo, la dose consigliata è di circa 60 ml al giorno, suddivise tra la mattina e la sera. E consigliabile assumerlo a stomaco vuoto, mezza ora prima di colazione e cena o prima di coricarsi. per favorire l'assorbimento e le funzioni digestive l'ideale sarebbe, tenerlo un pò in bocca prima di deglutire, in modo che le preziose sostanze contenute nel succo possano essere assorbite attraverso la mucosa orale. Durante l'assunzione del Noni è sconsigliato assumere caffè, tè o alcool, perchè queste bevande rischiano di compromettere, o comunque di limitare la corretta assimilazione delle sostanze contenute nel frutto.

AIUTA A COMBATTERE L'INVECCHIAMENTO Il processo d'invecchiamento è un processo inevitabile e naturale, costellato di possibili effetti collaterali, come l'invecchiamento cellulare e affaticamento del sistema immunitario, dovuta all'azione dei radicali liberi. La xeronina presente nel Noni rallenta la scomparsa dei fenomeni tipici dell'invecchiamento. Questo frutto, inoltre, contiene il selenio, un potente antiossidante dagli effetti benefici.

ALIMENTO NUTRACEUTICO ENERGIZZANTE E STIMOLANTE NATURALE Aiuta a stimolare il sistema immunitario Migliora la vitalità psicofisica Facilita l'assorbimento delle sostanze nutrienti oltre ad essere un regolatore intestinale Anti-age naturale L'uso del Noni durante un periodo di vita stressante può essere quindi indicato per vincere l'affaticamento, ridare energia, migliorare la concentrazione e l'umore. Promuove il benessere rallentando la tensione emotiva stimolando le difese dell'organismo (anti-age e antistress).